6^ Giornata dell'Amicizia
Eventi > Giornata dell'Amicizia
VALExSEMPRE 2018

Di mattina presso il parco dei sognatori, con i dovuti permessi, sono stati piantati dei fiori per dare un tocco di colore in quell’aria. I vasetti di begonie bianche sono stati disposti a forma di stella con al centro dei gerani rossi a forma di cuore, per dar risalto alla sagoma il tutto è stato contornato da sassolini bianchi.
Di pomeriggio, chi ha voluto partecipare, si sono ritrovati nell’aria antistante il campetto, li sono state distribuite, dietro prenotazioni, 62 magliette. Chiunque poteva entrare in campo, bastava indossare una delle otto pettorine disponibile al momento per giocare con la squadra di appartenenza, e giocare a fin non posso. Terminata la partita c’è stato un tempo x di raccoglimento che ha permesso di restare assorti in un solo pensiero, “Valerio”. La manifestazione è terminata col rilascio dei palloncini bianchi, debitamente riempiti di elio.
Tutti i presenti sono stati invitati a partecipare alla grigliata che si è tenuta alle ore 21 nel giardino adiacente all’abitazione dei genitori di Valerio. Chi ha partecipato ha avuto modo di gustare salsicce e pancetta arrostita, hamburghen di chianina, provolone impiccato, salame calabrese e napoletano, insalate e contorni vari. Come bevande c’era vino, birra alla spina, coca cola, acqua. Siamo stati bene insieme, in armonia, senza bronci e musi lunghi, di sicuro come piaceva a Valerio.