3^ Giornata dell'Amicizia - Lirù

ASSOCIAZIONE
PROMOZIONE SOCIALE
di
Vai ai contenuti

3^ Giornata dell'Amicizia

Eventi > Giornata dell'Amicizia
VALExSEMPRE 2015

   Il giorno 10 maggio 2015 si è svolta, presso lo Stadio Comunale di Palma Campania, la manifestazione commemorativa “III° Giornata dell’Amicizia… ValexSempre”.
Ancora una volta abbiamo voluto ricordare una persona cara trascorrendo una mattinata in compagnia di tanti bambini. Con amore, gioia ed allegria abbiamo allietato le poche ore vissute all’aria aperta praticando giochi ormai caduti nel dimenticatoio. La sensazione che si prova nel vedere tanti bimbi e non solo, che si divertono è immensa, hanno corso, saltato, sudato ed in qualche modo si sono anche rifocillati.
Sorvolate le preliminari sono cominciati i giochi: il twister, il tiro alla fune, la corsa nei sacchi, il gioco del fazzoletto. Come l’anno scorso, anche quest’anno c’era una postazione di Ballon-Art, palloncini manipolabili che prendono varie forme: fiore, spada, ali, ape, cuore e che piacciono molto ai più piccoli. Si sono divertiti proprio tutti, non solo i bambini, ma anche i soci, i quali hanno partecipato attivamente ai giochi e non solo vigilato.
A tutti i partecipanti sono stati offerti pop-corn, rustici ed acqua a volontà oltre altre stuzzicherie varie che ci sono state offerte da un socio. Comunque si può leggere sui volti dei bambini la gioia di vivere all’aria aperta, grazie anche alla bella giornata che ci ha accompagnati, al di là di ogni aspettativa, visto che il meteo dava cattivo tempo.
Terminati i giochi, tutti i presenti si sono raccolti al centro del campo per ricordare il nostro amato Valerio, con sottofondo la canzone “E’ delicato”, canzone che ci ricorda proprio Lui, il vero protagonista di questa mattinata ed al quale si ispira la nostra Associazione, per i suoi grandi valori: lealtà, impegno, rispetto, umiltà.
Come sempre, questo momento è stato carico carico di forti emozioni e di lacrime, che scendono.
Valerio ci manca, ma lo abbiamo sentito vicino, abbiamo sentito la sua presenza, nell’aria; nelle risate dei bambini; nel loro divertimento; nell’impegno dei soci per far sì che tutto riuscisse per il meglio; nell’amore che la sua bellissima famiglia ci mette, affinché tutti possano ancora conoscerlo.

 

Infine, tutti ci siamo avvicinati al centro del cerchio e abbiamo ricevuto il gadget della giornata: una calamita che riporta il logo Lirù e ancora emozioni in subbuglio.


A Valerio,
al tuo modo di essere,
all’amore che sapevi donare,
all’amicizia che sapevi custodire,
alla tua forza e tenacia.


                Foto Evento
Torna ai contenuti