3^ Festa dell'Aquilone
Eventi > Festa dell'Aquilone
Aquiloni 2017

Lirù, i Monellì, Eco Suoni, Proloco Castello di Palma, o’ Pizzone.
Tutti in qualche modo hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione, purtroppo a causa di un incidente dove è rimasto gravemente coinvolto un socio, i monellì per solidarietà non si son presentati fisicamente alla manifestazione.
Molti sono stati i partecipanti che son venuti premuniti di aquilone fatte con materiali vari, con carta velina, con carta dell’uovo di pasqua, con tessuti stampati, o aquiloni preconfezionati. Qualcuno è stato più performante, presentando dei modelli non in voga sul territorio, ma risultato dello studio fatto da veri professionisti esperti nel settore che ci hanno preceduti nel tempo; sled, delta, foil, pentagono.
Giornata soleggiata ma fresca e ventosa, sembrava fatta a posta per le nostre esigenze.
Tutti sono stati invitati a costruirsi un aquilone chi non ha voluto cimentarsi nella costruzione dell’aquilone ha preferito comprare un aquilone preconfezionato già bello e pronto, venduto per conto di Savian card.
Abbiamo messo a disposizione, a gratis, materiale per costruire 50 aquiloni con circa 1000 metri di filo.
Al termine, la premiazione ha seguito dei criteri prettamente umanitari, si è premiato solo i bambini che in qualche modo hanno dato dimostrazione della loro caparbietà, impegno, entusiasmo, lealtà.
I presidenti delle associazioni organizzatrici hanno tutti pronunciato qualche parola per ringraziare i presenti, augurandosi di ripetere per sempre questo evento.
Sul web il presidente Carmine ha voluto ancora una volta ringraziare tutti con queste parole:
stanchissimo e felice … da un gioco è nato uno degli eventi più belli organizzati nel nostro paese. Bambini felici e genitori che tornano bambini ... 3 ore di gioia.