Parco degli Angeli - Lirù

ASSOCIAZIONE
PROMOZIONE SOCIALE
di
Vai ai contenuti

Parco degli Angeli

Eventi

  In occasione della giornata della pace si è voluto inaugurare il Parco degli Angeli. Il parroco Don Cono Araugio in collaborazione con il Commissario Straordinario hanno provveduto a riqualificare un'area abbandonata creando il Parco degli Angeli in ricordo dei bambini e dei giovani scomparsi prematuramente. Per l’occasione hanno voluto ricordare anche il nostro Valerio, essendo Lui residente in Scalea.
Il parco è situato nell’area verde adiacente al campo sportivo e alla chiesa di San Giuseppe lavoratore in Scalea. L’intento è di creare degli spazi ove i giovani, come pure gli adulti, possono incontrarsi, scambiare idee e divertirsi, vivere ricordando chi è stato chiamato ad altra vita.
In loro ricordo si è costruito un percorso lungo il quale sono state deposte delle targhe con i nomi delle persone scomparse prematuramente.
Scalea, 6 marzo 2016

Giornata della pace e inaugurazione Parco degli Angeli


Periodicamente con impegno e collaborazione il parco viene manutenzionato e arricchito di nuovi elementi: fontanina, giostrine, elementi da giardino, panchine, piante e fiori.




      Vedi foto
Nell'estate 2024 ho constatato, con grande delusione che l'area non è stata più curata, quindi abbandonata a sé stessa, tutta la vegetazione è prossima a scomparire perché secca, una vera desolazione, che vergogna . . .
Torna ai contenuti