Natale con Lirù - Lirù

ASSOCIAZIONE
PROMOZIONE SOCIALE
di
Vai ai contenuti

Natale con Lirù

Eventi > Natale con Lirù
Tombolata anno 2013
Lunedì 23 dicembre 2013, alle ore 19.00, nella Chiesa Mater Dei, di Palma Campania, è stata celebrata una messa per il nostro amato Valerio, alla quale hanno partecipato i familiari e gli amici più intimi.
Alle ore 21.00, nella sala teatrale sottostante la chiesa, l'Associazione ”Lirù” si è fatta promotrice di una serata in sintonia con le festività natalizie ed ha organizzato la classica Tombolata Napoletana, a cui hanno partecipato non soltanto i soci, ma anche persone estranee.
All’arrivo di tutti i partecipanti, accolti in un ambiente riscaldato e odoroso di mandarini (il simbolo di questa serata), sono state distribuite le penne e le cartelle, tre cartelle ciascuno, al costo di € 5.00 all’ingresso.
La serata ha avuto inizio con l’apertura di un panettone ed una bottiglia di spumante giusto per rompere il ghiaccio e creare un po’ di atmosfera. Appena dopo si sono quantificati i premi:









Ambo - Terno – Quaterna – Cinquina – Tombola

 
Si è ritenuto opportuno distribuire e mettere in gioco quando più si è potuto giusto per dimostrare che l’intendo non era quello di fare solo cassa ma bensì stare insieme e farci gli auguri, (anche se, visti i progetti, in futuro abbiamo bisogno di molte risorse).
Il primo tomboliere è stato Marco Nunziata, cugino di Valerio, che con la sua vena comica ha fatto divertire tutti. Man mano che si estraevano i numeri venivano commentati, durante l’estrazione i premi sono stati consegnati ai rispettivi vincitori, dopo aver controllato la regolarità della loro vincita.
Il secondo giro di tombola ha avuto un trio come tomboliere, Aurelio Bifulco, Francesca Villani e Luigi Casillo, amici di Valerio, che hanno interpretato la tombola con piccole gag e con traduzioni in spagnolo, per i premi anche in questo caso si è adottato lo stesso criterio di prima.
Al termine dell’estrazione della seconda tombola, abbiamo consumato ancora qualche pandoro e quando era rimasto, e stato distribuito il segnalibro che raffigura in sintesi tutta l’esistenza di Valerio. La serata si è conclusa quando il presidente dell’Associazione ha proposto un brindisi, augurando a tutti Buone Feste e un Sereno Natale.
Al termine, alcuni soci sono rimasti per aiutare nella pulizia della sala, che grazie alla loro collaborazione è stata fatta con celerità.



       Foto Evento








Torna ai contenuti